Resi & Rimborsi

Hai 60 giorni da quando ricevi l'ordine per effettuare il reso se per qualunque motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto. Se, invece, hai ricevuto un prodotto danneggiato, difettoso, errato o hai ricevuto un ordine incompleto, hai 14 giorni di tempo per richiedere la sostituzione e/o il rimborso, segui le istruzioni presenti nel paragrafo 'Reso per articoli danneggiati, difettosi o errati'.

Passati i termini qui sopra non saremo responsabili di danni e/o problemi dei prodotti.

Il reso è gratuito e va effettuato accedendo al portale e inserendo le informazioni relative al tuo ordine.

COME RICHIEDERE UN RESO

Segui questi semplici passaggi:

1. Trascorse minimo 24 ore dalla ricezione dell'ordine accedi al portale https://alessi.returns.international/ e compila i campi con i dati dell'ordine richiesti. Seleziona gli articoli che desideri restituire, specificando la causale.

2. In massimo 24 ore riceverai una email di conferma da DHL contenente l'etichetta da apporre sulla scatola, con tutte le istruzioni per il reso.

3. I prodotti vanno inseriti nel loro imballaggio originale, provvisti di tutti i loro elementi e di manuali allegati. I prodotti devono essere restituiti inutilizzati e perfettamente funzionanti.

4. Una volta ricevuto il tuo ordine, provvederemo al controllo dei prodotti per verificare siano stati restituiti intatti. I prodotti ricevuti danneggiati verranno rimborsati solo parzialmente dopo la valutazione del danno.

5. E' importante conservare la ricevuta di avvenuta spedizione fino alla nostra conferma di ricezione del reso ed effettuazione del rimborso.

6. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, questo ultimo non può essere modificato per ragioni di sicurezza. Il rimborso avverrà in massimo 14 giorni dopo dalla ricezione del reso.

Garantiamo un solo reso gratuito per ogni ordine, sarai responsabile di tutti gli altri costi di reso. Il reso può essere emesso solo dal paese dove è stato consegnato l'ordine o dove offriamo il nostro servizio di reso, se il cliente intende restituire i prodotti da qualsiasi altro paese tutte le spese saranno a suo carico. In questo caso ti chiediamo di restituire i prodotti tramite consegna tracciata in modo da avere una prova di spedizione, non saremo responsabili per la merce smarrita o danneggiata dai corrieri. Inviaci la foto della ricevuta di spedizione al fine di elaborare il tuo rimborso a help@alessi.com.

Articoli esclusi dal reso gratuito: PSJS XXL, MMI08 XXL.

RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso, errato o un ordine incompleto, puoi richiedere la sostituzione dell'articolo entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Per richiedere la sostituzione o il rimborso, scrivi ad help@alessi.com segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini e/o video dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo ad effettuare la sostituzione e/o il rimborso. Il rimborso avviene solitamente in 3/5 giorni lavorativi.

Se non hai ricevuto il rimborso trascorso questo tempo, ti chiediamo di inviarci una email a help@alessi.com o di contattarci in Live Chat.

Se hai aperto un chargeback o una disputa su PayPal o su altri sistemi di pagamento, non saremo in grado di soddisfare la tua richiesta di rimborso o sostituzione.