A story about

Il gallerista Massimo Minini esplora il concetto di arte, concepita come contaminazione tra persone, oggetti e opere d'arte che innescano la nascita di sculture e design dalla grande funzione estetica. E che siano in ​​una galleria o all'interno della collezione di una design factory come Alessi, tutti sono accumunati dalla riluttanza a essere considerati semplici oggetti, rivolti a un pubblico che non si aspetta altro che vederli per quello che sono: il risultato di una ricerca incessante di estetica funzionale.

“Che non ci sfuggano le analogie tra la forma e la sua denominazione. Si potranno così costruire diverse combinazioni di cui la più facile ma non la più ovvia, è quella tra ‘la conica’ e ‘laconica’. Resta comunque al lettore di ampliare questa ricerca.”
Aldo Rossi

Caffettiera espresso

La conica manico lungo

Designer Aldo Rossi

Il design essenziale, l’elegante impugnatura allungata, trasformano un semplice strumento per preparare il caffè in un’icona senza tempo.

scopri
caffettiera espresso

9090 manico forato

Design Richard Sapper

Premiata con il Compasso d’Oro e presente nei più importanti musei di design, un grande classico nella sua versione mai realizzata.

SCOPRI