A story about

Questo omaggio dell'esperto e attore dantesco Corrado d'Elia, che si unisce alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante, nasce dalla volontà di fondere la figura del disegnatore con quella del poeta. Qualsiasi creatore dovrebbe mirare a portare il proprio pubblico in un viaggio introspettivo che gli permetta di vivere la propria vita al massimo.

“La forma libera, stravagante, esorcizza ogni condizionamento, crea uno spazio magico in cui tutto può avvenire ed in cui si può catalizzare un momento di ‘ricerca pura’ sul funzionamento o sulla forma. “ Riccardo Dalisi

Multiplo

Caffettiera con cuore e stelle

Design Riccardo Dalisi

Emozionale e intellettuale, fisica ed evocativa di immaginari immateriali, questa “caffettiera animata” di Riccardo Dalisi ci cattura con la sua capacità di toccare contemporaneamente piani diversi.

SCOPRI

A conversation about Poetry

Alberto Alessi e il designer Mario Trimarchi raccontano l'impegno di Alessi a caricare di poesia le sue creazioni. Secondo Trimarchi, un 'vivere poetico' è un modo per collegare i punti tra noi e l'abitare stesso, e spetta ad ogni designer dare uno spirito ai propri oggetti, in modo che possano forgiare lo spazio domestico come se era una galassia fatta di luce, stelle e forze gravitazionali.