GIFTS FROM THE DREAM FACTORY

Si apre il sipario sulla nuova scenografia natalizia che fino al 6 gennaio 2020 animerà le vetrine del Milano Flagship Store Alessi di via Manzoni 14/16.

Il concept, sapientemente studiato dalla Creative Director JoAnn Tan, che con questo progetto collabora per la prima volta con l’azienda di Crusinallo, prende spunto dalla storica sede di Alessi progettata da Alessandro Mendini, per svelarne l’anima gioiosa e sognante. Nelle tre vetrine che affacciano sulla via principale, l’architettura della “Fabbrica dei Sogni” prende vita in uno scenario notturno rivelando la sua natura eclettica di grande incubatrice di creatività: gli occhi della torre dell’orologio si aprono e chiudono mentre ognuna delle nicchie della lunga facciata ospita un prodotto-icona. Sotto il cielo stellato gli oggetti partecipano alla frenesia delle attività pre-natalizie.

Oltre a Milano, capitale mondiale del design, si inaugurano a novembre anche le vetrine di Natale dell’Alessi Store di Monaco di Baviera (12 novembre, Theatinerstrasse 15) e dell’Alessi Flagship Paris (14 novembre, Rue Boissy D’Anglas, 31).